THE WATERMILL - Andiamo a colorare [Fase finale] -

Eccoci arrivati quindi alla fase finale della costruzione di tutto lo scenico:
Per completare il modello mancano ancora gli ultimi ritocchi finali alla pittura e la vegetazione.

Iniziamo con la vegetazione:
Prima di tutto ho realizzato l'erbetta utilizzando quella già pronta in busta. Per applicarla al terreno ho utilizzato la solita colla vinilica diluita con molta acqua, ho steso la colla sul terreno con un pennello e poi ho versato l'erbetta a pioggia utilizzando le mani:








A questo punto, ho realizzato anche qualche cespuglio. Per farlo ho utilizzato dei licheni sintetici e un po' di segatura colorata: ho immerso i licheni nella colla vinilica diluita con acqua e poi ho "impanato" i licheni con la segatura colorata:





Adesso è giunto il momento di dare gli ultimi ritocchi finali alla pittura andando a simulare le traccie di umidità e sporco che si formano soprattutto negli angoli e alla base del muro in pietra.
Per fare questa operazione, utilizzo le lavature già pronte della Citadel:






Infine, per ultimare l'effetto acqua, ho dato 4 mani di vernice acrilica trasparente e molto lucida:




A questo punto la fase di pittura è terminata.

Ora per caratterizzare di più tutta la scena finale, andrò ad inserire dei vari oggettini, come casse, barili, sacchi di farina ed il classico Carretto Medievale.

A questo proposito voglio ringraziare l'amico Giuseppe Cicero, alias Capochino, per avermi omaggiato di casse, barili ed altri oggettini già belli e stampati e solo da colorare. Mentre il Carretto Medievale è quello della ditta Fenryll:




Bene, con questo post il WIP del mulino si conclude. A presto per le foto finali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Costruire delle dime con Google SketchUp