Su di me

Ciao a tutti!

Il mio nome è Roberto. Fin da piccolo sono sempre stato molto attratto da ogni forma di modellismo, o meglio, di quel tipo di modellismo che da là possibilità di costruire qualcosa con le proprie mani.
I miei giochi preferiti erano le costruzioni Lego, il Meccano e il Traforo, quest'ultimo è stato anche il mio primo "attrezzo da lavoro".
Qualcuno si ricorderà di quei fogli in compensato prestampati con tutti i disegni e gli incastri da ritagliare con l'archetto da traforo e riunire per costruire aerei, casette e quant'altro. Incastrare quei pezzetti di legno da me ritagliati e vederli prendere forma tra le mani, era per me un'esperienza esaltante. Sicuramente la mia passione per questo tipo di modellismo è partita da lì e l'ho mantenuta ancora oggi.

Nei limiti del possibile, mi piace costruire tutto da me. Anche se si tratta di accessori facilmente reperibili sul mercato, preferisco auto-costruirmeli anche per il solo gusto di farlo. Ritengo che questo sia lo spirito giusto del modellista "puro", animato soprattutto dalla voglia di fare e creare tutto con le proprie mani.

--ooOoo--

Mi piace molto il genere Fantasy e quindi i miei lavori sono molto influenzati da queste ambientazioni. In particolare, mi piacciono le ambientazioni Fantasy legate al filone mitologico/fiabesco, tipico della cultura Nordeuropea: il classico villaggio rurale di ispirazione medievale, con l'immancabile Castello e le tipiche case in legno e pietra a graticcio.
Questa forma di modellismo mi piace soprattutto perché non ha vincoli espressivi e da là possibilità a quel bambino che è rimasto vivo dentro di me di uscire con prepotenza ed iniziare a costruirsi quei mondi fantastici che affollano la sua immaginazione.

Ho deciso di realizzare questo Blog per la voglia di mostrare le mie creazioni senza avere la pretesa di insegnare nulla, io stesso ho ancora molto da imparare, ma solo per condividere le mie esperienze modellistiche cercando di confrontarmi con più persone possibili per crescere e migliorarmi sempre di più.
La maggior parte delle cose che ho fin qui imparato, le ho apprese grazie a internet e a quelle persone che condividono il proprio sapere mettendo a disposizione di tutti le loro esperienze. Solo così si può crescere e migliorarsi, la conoscenza non ha senso se è conservata da un unico soggetto, solo condividendola potrà aumentare sempre di più.

Se avete dei suggerimenti per migliorare il Blog, o delle osservazioni o domande sui miei lavori, non esitate a commentare i miei post o a scrivermi!


Un saluto a tutti voi Amici lettori!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...