Borgo medievale in polistirene, 2° parte.

La costruzione del Borgo medievale continua.
Dopo aver finito di costruire la prima parte della torre ho costruito la parte superiore, nell'immagine sotto si vede un esploso eseguito con sketchup con le relative misure:


Ho tagliato tutti i pezzi a misura, dopodiché ho incollato al pavimento i 4 muretti e quindi ho eseguito la texture di pietra ed infine ho incollato i merli, anche quelli dopo averli texturizzati.
Alla fine ho incollato il tutto al resto della torre:


Passiamo ora alla realizzazione dei sostegni per la parte superiore della torre, che daranno una linea più slanciata e abbelliranno il tutto.
Mi sono servito del solito sketchup ed ho disegnato la forma dei sostegni, poi li ho stampati in scala per avere una dima con cui tagliare il polistirene:


Ho incollato il disegno sul polistirene e poi ho ritagliato tutti i sostegni con un traforo elettrico.


 Ho messo 4 sostegni per lato, ecco il risultato finale:


Alla prossima per il seguito del mio borgo medievale.

Continua..........



Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchia Porta in stile Veneziano - Diorama in cornice 3D, Scala 1/16