Passa ai contenuti principali

La Torre [Conclusione]






Bene, eccomi dunque arrivato all'epilogo di questo lavoro per il Contest dei Minimondi di Capochino.

Un pò di storia e molta fantasia.... Ecco gli ingredienti della mia "Torre". Un lavoro che mi ha impegnato a lungo, molte ore per la sua realizzazione, ma che mi ha regalato delle vere soddisfazioni. Di seguito, v'invito a guardare le immagini relative ad essa e spero di riuscire a trasmettere anche a voi, un po' di quelle emozioni che ho provato io nel costruirla:

Well, here I am, therefore, came the epilogue of this work for the Contest of Minimondi of Capochino.

A bit of history and a lot of imagination .... these are the ingredients of my "Tower". A job that took me a long time, many hours for its implementation, but that gave me real satisfaction. Below, I invite you to look at the images on it and I hope to convey to you, some of those emotions that I experienced executing it:






















Commenti

  1. grande pezzo! molto molto ben fatto,una precisione davvero invidiabile!

    RispondiElimina
  2. bellissimo lavoro assomiglia a quello di wolfgang in germania
    notevole e mi piace! bravissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ShadowBox Diorama -Vecchia Porta- Scala 1/24

Costruire delle dime con Google SketchUp

Forse non tutti sanno che, con Google SketchUp è possibile stampare dei disegni  perfettamente in scala 1:1. Cioè, avere dei disegni stampati nelle misure effettive con cui li abbiamo disegnati in SketchUp. Questa possibilità, risulta essere molto utile nel modellismo quando dobbiamo costruire delle dime. Per esempio, supponiamo di voler ritagliare una porta ad arco da un pezzo di polistirene. Sia che si utilizzi il traforo elettrico o il Thermocutter , si ha la necessità di tracciare la sagoma sul pezzo da ritagliare (nel caso si utilizzi il traforo) o sul cartoncino che andremo poi a utilizzare come dima per il taglio con il thermocutter. Nel mio caso, io utilizzo spesso questo metodo per disegnare e stampare le sagome che poi incollerò sul pezzo da ritagliare. Con questo sistema, si evita di dover armeggiare con squadre, compassi e sagome rotonde varie per simulare gli archi. Inoltre, ho la possibilità di salvare e stampare più dime sullo stesso foglio, senza doverle ogni vo

Vecchia porta in stile Veneziano - ShadowBox - Scala 1/24