Progetto Necropoli [Il Tempio - W.I.P. 01 -]

Ho deciso di costruire come edificio centrale del progetto una Chiesa. Che rappresenti il luogo di culto per celebrare il dono dell'immortalità dato dalla Luce senza tempo.
Per questo motivo al centro della scena, inteso come edificio principale, sorgerà - Il Tempio -.

Dopo questa piccola premessa - Poetico Fantasy - passiamo alla realizzazione strutturale vera e propria. 
La mia idea è quella di costruire un edificio non troppo grande, visto che dovrà far parte di un contesto più ampio, ma che al tempo stesso dia l'idea di qualcosa di Maestoso e Imponente.
Girovagando in Internet alla ricerca di spunti e idee, mi sono imbattuto in questa:




Quella della foto è la chiesa dell'Abbazia di Kylemore in Irlanda, la chiesa sorge poco distante dall'Abbazia, ed è stata edificata nel 1800 da un politico Inglese, che ai tempi era il proprietario di tutta la tenuta. Nei pressi della chiesa vi è anche un piccolo Mausoleo, con la tomba della moglie di questo politico.
Questa chiesa è un piccolo capolavoro di Architettura Neo-Gotica, nonostante le sue dimensioni ridotte, le sue linee danno l'idea dell'imponente Cattedrale. Non a caso è chiamata anche: La Cattedrale di  Kylemore.

Come l'ho vista ne sono rimasto molto colpito, quindi ho deciso di prendere spunto da essa per costruire la mia chiesa.
Bene, armato come al solito con SketchUp ho abbozzato il mio disegno di massima con le linee di progetto e le quote dei volumi:



Non ho ancora definito bene i dettagli della Torre Campanaria e della parte sinistra dell'edificio, quella che si vede nel disegno sopra. In realtà non ho trovato nessuna foto della parte ovest dell'edificio, quella che si trova dalla parte del bosco nella prima foto che ho postato. Pazienza, mi inventerò qualcosa in corso d'opera. Mentre il Campanile avrà un perimetro di circa 9 x 9 Cm. ed un altezza di circa 35 Cm.

Dopo questa presentazione dell'idea di base, nel prossimo post, passeremo alla realizzazione vera e propria.

Commenti

  1. wow!!! Un gran bel progetto! Aspetto i prossimi passaggi con grande interesse e tanta simpatia! ciao

    RispondiElimina
  2. ottimo progetto, e sembra pure impegnativa la sfida! asptto sviluppi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Costruire delle dime con Google SketchUp