2° TROFEO MINIMONDI 2013 - WIP 01 -

Anche quest'anno ho deciso di partecipare al Trofeo dei Minimondi.
Quindi, messi da parte i progetti in corso, mi sono tuffato in questa nuova sfida...





Come sempre, il trofeo prevede un Tema/Ambientazione. Quest'anno il Tema è: "Lùmbar la Città Eterna". Si tratta di un luogo di pura fantasia scaturito dalla mente dell'organizzatore del Trofeo e del suo Staff.
A questo Link trovate la descrizione dettagliata dell'ambientazione.

Bene, iniziamo subito con la costruzione, man mano che andrò avanti la scena prenderà vita e si capirà meglio qual'è il modello che sto per costruire.
La costruzione è sviluppata su due isolotti, comunicanti tra loro con un ponte. Inizierò a costruire la parte destra del modello. La prima parte consiste nel creare la base, che ho volutamente realizzato molto alta per proteggere la casa da eventuali piene del fiume:






Poi sono andato ad abbozzare la parte superiore che consiste nel primo piano della casa:




Infine ho realizzato le parti in legno:





A questo punto ho iniziato a costruire il ponte:




La parte sinistra della scena contiene una vecchia torre in rovina, collegata alla casa tramite il ponte:




Commenti

  1. Complimenti, davvero un inizio interessantissimo...ti seguirò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ho ricevuto il tuo e-mail, io ti seguo appena faccio qualcosa ti faccio sapere, avrò bisogno del tuo giudizio, ci tengo considera che sono una principiante, bacioni Mirella.

      Elimina
  2. salve e complimenti ! Le misure di questa meraviglia?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Costruire delle dime con Google SketchUp