2° TROFEO MINIMONDI 2013 - WIP 04 -

Ho deciso di apportare qualche modifica al camino. Come mi è stato fatto notare da alcuni utenti del forum dei Minimondi, aveva un aspetto troppo "pesante" per essere retto a mezz'aria da delle travi di legno, quindi ho deciso di simulare una canna fumaria che esce dal muro diventando via via sempre più grande ed andandosi poi ancora a restringere nella parte finale. Una sorta di costruzione ad "alveare" o a nido d'uccello:







E' arrivato il momento di costruire lo scoglio sul quale poggia tutta la casa, per farlo ho utilizzato il solito polistirene e della pasta di legno per raccordare i vari pezzi di roccia tra loro. Ho cercato di dare alla roccia una forma molto a strapiombo, come se fosse una sorta di cima della montagna che spunta fuori dall'acqua:






Infine ho spalmato dello stucco bianco per muri tutto intorno alla roccia per simulare le onde che andranno poi a creare l'effetto acqua:



Nel frattempo ho costruito anche la scaletta che porta sulla terrazza dell'entrata principale ed il relativo portoncino in legno di balsa, ed anche quello dell'uscita sulla terrazza laterale:



Infine mi sono dedicato alle tegole del tetto della casa, per realizzarle ho utilizzato il solito metodo con le strisce di cartoncino:




Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchia Porta in stile Veneziano - Diorama in cornice 3D, Scala 1/16