Progetto Necropoli [Il Tempio - WIP 06 -]

In questi giorni ho ripreso a lavorare su questo progetto, che avevo interrotto per dedicarmi al  Contest dei Minimondi.

Dunque, ero rimasto alla costruzione della Torre Campanaria:


Come si vede dalla foto, fin'ora ho realizzato solo la parte inferiore del campanile. Manca ancora la parte intermedia, la cella campanaria e la parte finale.

Iniziamo costruendo la parte intermedia del campanile con il rosone:




Tra un piano e l'altro, per caratterizzare di più la struttura, ho deciso di inserire dei pezzi di polistirene da 3 mm. di spessore, per simulare un cornicione sul quale incollerò il piano superiore ed i relativi contrafforti:





Ora costruiamo il piano superiore che consiste nella cella campanaria:

Ho iniziato realizzando le quattro aperture ad arco, una per ogni lato, con la solita tecnica dei fogli di polistirene sovrapposti:




Una volta realizzate tutte e quattro le arcate, ho ritagliato solo il profilo utilizzando il traforo elettrico:


Dopodiché ho ritagliato i quattro pezzi di polistirene che compongono il muro vero e proprio:


Infine, ho tracciato la sagoma dell'arcata sul muro utilizzando l'arcata stessa, poi ho ritagliato i fori sempre con il traforo elettrico:






Adesso sto iniziando ad incidere i mattoni sui quattro pezzi che compongono il muro della cella:


Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchia Porta in stile Veneziano - Diorama in cornice 3D, Scala 1/16