Il "Progetto Necropoli" era partito con l'idea di costruire un Cimitero con tanto di Chiesa, Mausoleo, Tombe e magari pure la casa del custode. Arrivato a questo punto però, visto che i miei progetti spesso vivono di una vita propria e si modificano nel tempo :-)... e visto anche che questa chiesa è di dimensioni abbastanza ragguardevoli, ho deciso di concentrarmi solo sulla realizzazione di questo "Tempio".
Cercherò quindi di portare a termine questo edificio dandogli una base che magari mi permetta in futuro di inserirlo anche in un contesto più ampio, pur mantenendolo, per ora, come modello a sé stante...
Fatta questa piccola premessa per dare un senso logico a tutta la serie di post dedicati a questo progetto, continuiamo con la costruzione della Torre Campanaria realizzando la parte finale:
Devo dire che ero un po' indeciso su come realizzare questa parte del campanile. Alla fine, ho cercato di trarre spunto dalla parte finale del campanile della Chiesa a cui mi sono ispirato per costruire tutto il tempio, ne avevo parlato in questo post...
Ovviamente l'ho adattato in modo da riuscire a costruirlo col polistirene, cercando di renderlo credibile ed esteticamente interessante.
Per prima cosa ho ritagliato e inciso 4 pilastri, uno per angolo:
Poi ho costruito i 4 muretti del perimetro:
Poi, utilizzando un cartoncino come guida per il taglio col thermocutter ho costruito 4 piramidi da collocare su ogni pilastro degli angoli:
Devo ammettere che non sono venute proprio precisissime, ma con una leggera passata di carta vetrata posso ottenere un risultato accettabile.
Infine ho incollato le piramidi ai 4 angoli, aggiungendo anche alla base dei pilastri le punte dei contrafforti che avevo costruito in precedenza:
Ecco infine, dopo aver ultimato la Torre Campanaria, come si presenta la costruzione nel suo insieme:
Commenti
Posta un commento