THE WATERMILL - Primo piano -

Continuiamo con la costruzione del mulino...
A questo punto ho proseguito incollando il muro con le relative aperture per porte e finestre, anche sul resto della base e sul primo piano.

Per realizzare il primo piano, ho deciso di costruire un muro con un disegno diverso rispetto a quello della base: con mattoncini più piccoli e messi in modo più casuale.
Ho costruito il master con dei mattoncini di polistirene, da cui ho ricavato lo stampo per replicare tutto il muro:




Poi, ho realizzato uno stampo anche per una porta ad arco adatta per essere inserita in un muro in pietra:


A questo punto ho ritagliato gli incastri dell'angolo con il traforo, messi in posa per verificare l'assemblaggio con i mattoncini, quindi ho proseguito ritagliando le aperture per porte e finestre e incollato i pezzi di muro sul supporto di polistirene:





Poi ho iniziato a costruire il declivio posteriore, a ridosso del mulino e della diga. Infine, ho posato i listelli di balsa sulla parte anteriore e sul passaggio laterale:







Commenti

  1. Bavissimo! Vorrei sapere come hai prodotto i mattoncini dai quali poi hai ricavato il muro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per i complimenti.

      Il muro è ricavato da uno stampo, che mi sono costruito utilizzando come matrice (master) un pezzo di muro realizzato con mattoncini singoli di polistirene.

      Elimina
    2. What material you put in mold? Some kind of resin? Or plaster?

      Elimina
    3. Hello!
      It is a synthetic plaster named "DIPLAST". You can buy it on this Store:
      http://www.antichitabelsito.it/gesso_sintetico.htm

      Elimina
  2. where did you get this individual stones?
    Are they self-built? and if so, how do you do that?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, the bricks are self-built. I made using a mold of the individual building blocks of polystyrene. This technique allows me to build the faster the wall.
      Hello!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Costruire delle dime con Google SketchUp