Passa ai contenuti principali

THE WATERMILL - Copertura dei tetti -

Per illustrare la fase di copertura dei tetti, ho realizzato un video dove mostro come simulare un tetto in scandole di legno, utilizzando delle strisce di cartoncino.
Buona visione!

Potete scaricare il File di SketchUp che ho utilizzato per la Dima a Questo indirizzo: Dima Tegole.skp




Commenti

  1. Grazie Mistral per la condivisione di questo bel video

    RispondiElimina
  2. Multi Bene Mistral!!! Very useful tips and a big plus for also making a pedagogical video.Your blog is truly one of a kind and very interessting and inspireing for a hobbybuilder up in the north.Please keep posting. Grazie Mile.

    RispondiElimina
  3. Video molto utile e ben fatto! Un gran bel lavoro!

    RispondiElimina
  4. molto bello. consiglio i tetti falli un po rotti che cadono fanno piu scena
    e aggiungi piu dettagli stupiscici ... cmq bravissimo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ShadowBox Diorama -Vecchia Porta- Scala 1/24

Costruire delle dime con Google SketchUp

Forse non tutti sanno che, con Google SketchUp è possibile stampare dei disegni  perfettamente in scala 1:1. Cioè, avere dei disegni stampati nelle misure effettive con cui li abbiamo disegnati in SketchUp. Questa possibilità, risulta essere molto utile nel modellismo quando dobbiamo costruire delle dime. Per esempio, supponiamo di voler ritagliare una porta ad arco da un pezzo di polistirene. Sia che si utilizzi il traforo elettrico o il Thermocutter , si ha la necessità di tracciare la sagoma sul pezzo da ritagliare (nel caso si utilizzi il traforo) o sul cartoncino che andremo poi a utilizzare come dima per il taglio con il thermocutter. Nel mio caso, io utilizzo spesso questo metodo per disegnare e stampare le sagome che poi incollerò sul pezzo da ritagliare. Con questo sistema, si evita di dover armeggiare con squadre, compassi e sagome rotonde varie per simulare gli archi. Inoltre, ho la possibilità di salvare e stampare più dime sullo stesso foglio, senza doverle ogni vo

Vecchia porta in stile Veneziano - ShadowBox - Scala 1/24