Le mie Attrezzature

Spesso mi vengono chieste, da chi frequenta il mio Blog ed anche il mio Canale su YouTube, informazioni sugli strumenti che uso per realizzare i miei lavori, ed anche dove poterli acquistare. Quindi, ho deciso di raggruppare in questa pagina tutti i link che portano al sito di Amazon, dove potete acquistare tutti i prodotti che io uso e che potete vedere nei miei post e nei miei video.

Per completezza di informazione vi dico che essendo io iscritto al programma di affiliazione Amazon, per ogni prodotto che acquisterete partendo da un link in questa pagina, Amazon mi ricompenserà con dei buoni regalo che io a mia volta potrò spendere acquistando dei prodotti sul sito di Amazon. Questo è sicuramente un ottimo modo per sostenere il mio lavoro e allo stesso tempo dare a voi maggiore sicurezza nell'acquisto di un prodotto che è stato da me scelto e testato, che io trovo davvero ottimo e utile per il mio Hobby e che potete vedere all'opera nei miei post su questo blog, e nei miei Video.

Per questo motivo vi ringrazio fin d'ora per la vostra fiducia, ed ecco a voi le mie attrezzature Testate e Approvate!


Thermocutter della Proxxon:



Questo è sicuramente lo strumento più importante e che non deve assolutamente mancare sul tavolo da lavoro di chi utilizza principalmente polistirene per realizzare i propri modelli. Vi permetterà di ottenere tagli puliti e precisi, tagli angolari e tagli graduati, ma anche tagli a mano libera che la vostra fantasia e abilità sarà in grado di inventare.
Grazie alla guida laterale potrete ripetere la stessa operazione più volte sullo stesso pezzo ottenendo velocemente pezzi in serie della stessa dimensione, oltre alla possibilità di ottenere dei fogli di polistirene dello spessore desiderato per un altezza massima di 14 cm.
Potete leggere la mia recensione del Thermocutter Proxxon QUI.
Acquista su Amazonhttp://amzn.to/2Ct9JId


Pratica bobina di ricambio per il Thermocutter Proxxon con 30m. di filo Diam. 0,2 mm.
Acquista su Amazon: http://amzn.to/2zQJVT6

-oOo-

Proxxon Thermocut 12/E 27082:


Questo è un taglia polistirene manuale della Proxxon che ho acquistato per eseguire tagli a mano libera su pannelli di un certo spessore. Può tornare utile per sagomare velocemente grossi pezzi di polistirene per simulare delle rocce. Una cosa che ho trovato molto utile è la possibilità di sagomare il filo in modo da ottenere dei tagli particolari, per esempio si possono realizzare dei solchi nel polistirene per simulare fossati o corsi d'acqua ecc... In verità non è uno strumento che uso molto spesso ma, per certi tipi di lavorazioni particolari può tornare molto utile.
Acquista su Amazonhttp://amzn.to/2loIE1c

Per poter essere utilizzato il Proxxon Thermocut 12/E 27082 necessita del trasformatore Proxxon 2228706
Acquista su Amazon: http://amzn.to/2lp6j1y 

-oOo-

Kemper 1650 Taglia Polistirolo:


Questo è un mini Set della Kemper per la lavorazione del polistirene. Comprende un archetto da taglio, una punta per incidere ed una lama libera utile per poter effettuare fori o profilare il polistirene in punti difficili da raggiungere con l'archetto. Tutti e tre gli utensili sono intercambiabili con un incastro a spina sul supporto che fa da impugnatura.
Non è sicuramente paragonabile per qualità agli attrezzi della Proxxon che ho mostrato in precedenza ma, questo è giustificato dal costo più contenuto e quindi potrebbe sicuramente essere un buon acquisto per il principiante alle prime armi che non vuole iniziare da subito ad investire troppo per il suo hobby.
Acquista su Amazon: http://amzn.to/2CdKhJx

-oOo-

Proxxon 28 092 DSH - Sega da traforo:


Questo è uno degli attrezzi da cui non mi separerei mai! Vero che per chi fa del modellismo scenografico e dioramismo in generale utilizzando soprattutto polistirene non è affatto indispensabile, ma se volete spingervi un po' oltre con il vostro hobby sperimentando e lavorando diversi materiali, questo è un altro strumento che non può mancare sul vostro tavolo da lavoro.
Il traforo elettrico nasce soprattutto per lavorare il legno ma, oltre a rendere più agevole il taglio di alcuni elementi di polistirene, come per esempio traforare fori per finestre, aperture ad arco o altri particolari curvi in generale, vi da la possibilità di lavorare su svariati materiali che vengono spesso utilizzati nel modellismo; quali il gesso, la resina e tutti i materiali plastici in generale...
Potete leggere la mia recensione sulla Sega da traforo Proxxon QUI.
Acquista su Amazon: http://amzn.to/2Cq9kbQ 

-oOo-

Proxxon 28472 - Trapano fresatore di precisione FBS 240/E:

Nel laboratorio del modellista un mini-trapano non può mancare, e questo della Proxxon è sicuramente il migliore che abbia mai avuto tra le mani. La sua silenziosità e robustezza ti danno sempre la sensazione di avere tra le mani qualcosa di affidabile. Il mandrino perfettamente in asse non produce vibrazioni anche alla massima velocità, questo è sicuramente sinonimo di un prodotto concepito con una meccanica di qualità. Fra tutti i mini-trapani in commercio che ho avuto occasione di provare, questo è sicuramente quello che vi consiglio vivamente!
Acquista su Amazon: http://amzn.to/2DGjWjL

-oOo-

Taglierina per Listelli MasterCut:



Questa è una taglierina molto pratica e veloce per troncare a misura i listelli di legno da modellismo. Io la uso soprattutto per tagliare velocemente listelli di balsa della stessa misura, inoltre, ruotando il perno che regge la lama, si possono effettuare anche tagli graduati. 
Acquista su Amazon: http://amzn.to/2CtwN9p

-oOo-

Tagliabalsa - Balsa Stripper:
Questo è un altro piccolo attrezzo molto utile per ricavare dei listelli della larghezza desiderata da delle tavolette di balsa.
Acquista su Amazon: http://amzn.to/2zTOjko

-oOo-

Cutter di precisione:

Questo è sicuramente l'oggetto simbolo del modellismo e che quindi non può mancare nella vostra cassetta degli attrezzi. Il consiglio che vi do è quello di non affannarvi a cercare valigette con lame di ricambio dalle forme più disparate, che poi non userete quasi mai. Con un buon coltellino a punta come questo e un po' di lame di ricambio, potete eseguire la maggior parte dei lavori di taglio su polistirene di basso spessore, legno di balsa e altri materiali in resina o plasticard.
Acquista su Amazon: http://amzn.to/2CoWIBC


Bene, queste sono le attrezzature principali che io utilizzo nel mio laboratorio. Tornate spesso a visitare questa pagina che cercherò di volta in volta di aggiornare con i nuovi prodotti che entreranno a far parte della mia "Officina delle Visioni".

Ciao e Grazie a tutti per il sostegno!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...