Passa ai contenuti principali

Borgo medievale in polistirene, 3° parte

Passiamo ora alla costruzione della terrazza.




Ho iniziato ritagliando i due muri lunghi, poi ho ritagliato la galleria:



In seguito ho ritagliato i due muri laterali e quello interno alla galleria( formato da 3 pezzi di polistirene della stessa misura) ed infine ho ritagliato il rettangolo della parte più bassa della terrazza:


Poi  ho assemblato il tutto con spilli e colla vinilica:


Ho atteso che il tutto asciugasse, ho proseguito incollando anche la parte rialzata della terrazza e quindi ho levigato per bene tutte le giunture. Prima di incollare i muretti, per facilitare la fase successiva, ho inciso le pietre sul polistirene.


Ecco i muretti della terrazza incollati dopo aver già eseguito la texture interna:


La miniatura che si vede nella foto è una di quelle che si trovano negli ovetti della kinder, è alta 40 mm. e l'ho usata per regolarmi con le proporzioni.
Bene, a questo punto ho iniziato a texturizzare tutta la terrazza con lo stesso metodo usato in precedenza con la torre:




Commenti

Post popolari in questo blog

ShadowBox Diorama -Vecchia Porta- Scala 1/24

Costruire delle dime con Google SketchUp

Forse non tutti sanno che, con Google SketchUp è possibile stampare dei disegni  perfettamente in scala 1:1. Cioè, avere dei disegni stampati nelle misure effettive con cui li abbiamo disegnati in SketchUp. Questa possibilità, risulta essere molto utile nel modellismo quando dobbiamo costruire delle dime. Per esempio, supponiamo di voler ritagliare una porta ad arco da un pezzo di polistirene. Sia che si utilizzi il traforo elettrico o il Thermocutter , si ha la necessità di tracciare la sagoma sul pezzo da ritagliare (nel caso si utilizzi il traforo) o sul cartoncino che andremo poi a utilizzare come dima per il taglio con il thermocutter. Nel mio caso, io utilizzo spesso questo metodo per disegnare e stampare le sagome che poi incollerò sul pezzo da ritagliare. Con questo sistema, si evita di dover armeggiare con squadre, compassi e sagome rotonde varie per simulare gli archi. Inoltre, ho la possibilità di salvare e stampare più dime sullo stesso foglio, senza doverle ogni vo

Vecchia porta in stile Veneziano - ShadowBox - Scala 1/24