Passa ai contenuti principali

Auguri di buon anno!!

Ma eccoci ad un'altra festa da tutti amata e temuta: il Capodanno! C' è gente che si prepara mesi prima, compra il vestito per il veglione..., mutande rosse d'obbligo, e già a settembre ti chiede: "cosa farai il 31?"
Il passaggio tra qualcosa che finisce e qualcosa che inizia è sempre affascinante, da idea di rinnovamento e rinascita, ma da quel passaggio mi sono sempre aspettato qualcosa che non ho mai trovato, e allora anzichè ritrovarsi a mezzanotte e due, con gente ubriaca che ti abbraccia augurandoti qualsiasi cosa..., meglio pochi abbracci dalle persone a cui tieni di più!
Un augurio a tutti voi con una bellissima frase di Schopenauer che dice" La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro, leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare......."

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ShadowBox Diorama -Vecchia Porta- Scala 1/24

Costruire delle dime con Google SketchUp

Forse non tutti sanno che, con Google SketchUp è possibile stampare dei disegni  perfettamente in scala 1:1. Cioè, avere dei disegni stampati nelle misure effettive con cui li abbiamo disegnati in SketchUp. Questa possibilità, risulta essere molto utile nel modellismo quando dobbiamo costruire delle dime. Per esempio, supponiamo di voler ritagliare una porta ad arco da un pezzo di polistirene. Sia che si utilizzi il traforo elettrico o il Thermocutter , si ha la necessità di tracciare la sagoma sul pezzo da ritagliare (nel caso si utilizzi il traforo) o sul cartoncino che andremo poi a utilizzare come dima per il taglio con il thermocutter. Nel mio caso, io utilizzo spesso questo metodo per disegnare e stampare le sagome che poi incollerò sul pezzo da ritagliare. Con questo sistema, si evita di dover armeggiare con squadre, compassi e sagome rotonde varie per simulare gli archi. Inoltre, ho la possibilità di salvare e stampare più dime sullo stesso foglio, senza doverle ogni vo

Vecchia porta in stile Veneziano - ShadowBox - Scala 1/24