Procediamo con la costruzione della torre.
Dopo aver costruito le torrette, ho tagliato i pezzi che andranno a comporre il muro frontale con il portone d'ingresso e i due muri laterali della parte anteriore:
Dopo aver costruito le torrette, ho tagliato i pezzi che andranno a comporre il muro frontale con il portone d'ingresso e i due muri laterali della parte anteriore:
Il portone d'ingresso e le due finestre laterali le ho ritagliate col traforo elettrico.
Poi ho eseguito la texturizzazione a roccia con il solito sistema descritto qui
Poi sono passato alla realizzazione delle merlature. Ho costruito per prima la parte inferiore con gli archi radenti al muro, per farlo ho utilizzato dei pezzi di polistirene da 1 cm. di spessore, che ho ritagliato col thermocutter da pannelli di 2 cm., successivamente ho disegnato gli archi e li ho ritagliati col traforo:
Lo smusso sottostante, che funge da muretto di sostegno per gli archi, l'ho fatto con il thermocutter ed un cartoncino come guida, prima di tagliare gli archi col traforo.
Infine, anche qui ho texturizzato col solito sistema:
A questo punto, dopo aver realizzato il muretto ed i merli veri e propri, ho incollato il tutto:
Il muretto è alto 1,5 cm., mentre i merli sono 2,5 cm.
Infine, dopo aver preparato tutti i pezzi, ho costruito la scala di ingresso alla torre, poi ho accostato tutti i pezzi per avere una visione d'insieme del lavoro svolto:
Ho deciso di rialzare le due torrette con dei plinti di 4 cm.perchè, dopo aver fatto i merli in questo modo, questi andavano a ridosso dei tetti. Alzando un poco le torrette il tutto ha preso un aspetto più slanciato:
Mi piace molto , un lavoro certosino e ben spiegato!
RispondiEliminaCiao! Ottimo lavoro... come tutti gli altri!! Volevo chiederti, quanti millimetri sono i figurini? Grazie!
RispondiEliminaCiao! Grazie per i complimenti.
EliminaLa miniatura che vedi nella foto è alta 32 mm.
Questo scenico è realizzato in scala 1/56.