Passa ai contenuti principali

La Torre [WIP 05]

Proseguiamo con i lavori per il Contest dei Minimondi.





Come si vede dalla foto, dopo aver finito di incidere le pietre anche al resto della base, ho realizzato il portone di ingresso principale, per farlo ho utilizzato dei listelli in balsa di 5x2 mm, li ho incollati sul cartoncino da ambo i lati.


Le maniglie rotonde, le ho realizzate piegando intorno ad un tondino del filo di rame.

Poi ho fatto delle grate per le finestre del primo piano:


per farle ho utilizzato 2 pezzi di cartoncino per simulare il telaio, ed in mezzo ho messo della rete di plastica da giardinaggio:



Infine ho incollato la grata all'interno della finestra:




Bene, a questo punto dopo aver tagliato e inciso i muri del primo piano posteriore ed anche i pavimenti interni ho assemblato il tutto:








Commenti

Post popolari in questo blog

ShadowBox Diorama -Vecchia Porta- Scala 1/24

Costruire delle dime con Google SketchUp

Forse non tutti sanno che, con Google SketchUp è possibile stampare dei disegni  perfettamente in scala 1:1. Cioè, avere dei disegni stampati nelle misure effettive con cui li abbiamo disegnati in SketchUp. Questa possibilità, risulta essere molto utile nel modellismo quando dobbiamo costruire delle dime. Per esempio, supponiamo di voler ritagliare una porta ad arco da un pezzo di polistirene. Sia che si utilizzi il traforo elettrico o il Thermocutter , si ha la necessità di tracciare la sagoma sul pezzo da ritagliare (nel caso si utilizzi il traforo) o sul cartoncino che andremo poi a utilizzare come dima per il taglio con il thermocutter. Nel mio caso, io utilizzo spesso questo metodo per disegnare e stampare le sagome che poi incollerò sul pezzo da ritagliare. Con questo sistema, si evita di dover armeggiare con squadre, compassi e sagome rotonde varie per simulare gli archi. Inoltre, ho la possibilità di salvare e stampare più dime sullo stesso foglio, senza doverle ogni vo

Vecchia porta in stile Veneziano - ShadowBox - Scala 1/24