Passa ai contenuti principali

Progetto Necropoli [Il Tempio - WIP 05 -]

Rieccomi qui con un nuovo aggiornamento riguardo la costruzione del mio tempio.
Ho terminato di realizzare la copertura del tetto, costruito i contrafforti e parte della torre campanaria. Eccovi alcune foto del lavoro svolto fin ora:








Per realizzare la copertura dei tetti ho utilizzato il solito sistema con il cartoncino, cercando di imitare le coperture in rame o in bronzo presenti soprattutto sulle cupole dei luoghi di culto. Questo tipo di copertura mi piace molto e si adatta molto bene anche allo stile Fantasy:


Per costruire i contrafforti ho utilizzato delle strisce di polistirene tagliate con il thermocutter, per realizzare le punte ho utilizzato ancora del polistirene tagliato a triangolo, rivestendolo poi con dei listelli di noce per simulare delle lastre di marmo levigato:



Infine, vi mostro qualche foto con una miniatura di D&D in 32 mm. per dare meglio l'idea delle dimensioni dell'edificio:



Commenti

  1. WOW! It looks awesome. I'm waiting for the next step.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Tomas, compliments are always nice, even your works are quite spectacular, I will follow with great interest

      Elimina
  2. Ciao! Innanzitutto, i tuoi lavori sono splendidi. Sto guardando (e studiando) da giorni il tuo blog e il sito "i minimondi" per cercare di imparare tutti i vostri segreti. :)
    Avrei una domanda da porti: dove posso reperire quelle statue che hai posizionato all'ingresso e sul campanile?
    Un cordiale saluto,
    Mirko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Grazie per i complimenti!

      Le statue sono della ditta: Thomarillion, le puoi comprare sul loro Store Online a questo indirizzo:
      http://www.thomarillion.de/index.php?seite=katalog&unterseite=statue&sprache=gb_

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ShadowBox Diorama -Vecchia Porta- Scala 1/24

Costruire delle dime con Google SketchUp

Forse non tutti sanno che, con Google SketchUp è possibile stampare dei disegni  perfettamente in scala 1:1. Cioè, avere dei disegni stampati nelle misure effettive con cui li abbiamo disegnati in SketchUp. Questa possibilità, risulta essere molto utile nel modellismo quando dobbiamo costruire delle dime. Per esempio, supponiamo di voler ritagliare una porta ad arco da un pezzo di polistirene. Sia che si utilizzi il traforo elettrico o il Thermocutter , si ha la necessità di tracciare la sagoma sul pezzo da ritagliare (nel caso si utilizzi il traforo) o sul cartoncino che andremo poi a utilizzare come dima per il taglio con il thermocutter. Nel mio caso, io utilizzo spesso questo metodo per disegnare e stampare le sagome che poi incollerò sul pezzo da ritagliare. Con questo sistema, si evita di dover armeggiare con squadre, compassi e sagome rotonde varie per simulare gli archi. Inoltre, ho la possibilità di salvare e stampare più dime sullo stesso foglio, senza doverle ogni vo

Vecchia porta in stile Veneziano - ShadowBox - Scala 1/24