3° Trofeo Minimondi [Il Laboratorio - WIP 02 - ]

Entriamo nel vivo della costruzione dell'edificio che caratterizzerà tutto lo scenico, ossia Il Laboratorio.
Ho deciso di costruirlo con una forma ottagonale, sarà sviluppato su due piani, con una terrazza che girerà intorno.
Il piano terra sarà in pietra, mentre il piano sovrastante lo farò in legno. Il secondo piano in legno, avrà una forma leggermente svasata verso l'esterno.

Iniziamo con il piano terra:
Servendomi delle mie solite dime realizzate con SketchUp, ho realizzato la base dell'ottagono e tagliato i muri di polistirene:






Poi ho costruito la terrazza e realizzato le travi di sostegno:



Prima di rifinire gli interni ho iniziato a costruire anche il piano superiore: 
Ho incollato la dima di tutte le pareti su del cartoncino, poi le ho incollate sulla base della terrazza:



Infine ho costruito tutte le finestre esterne, una per lato, poi ho incollato tutti i listelli di balsa per simulare la costruzione in legno:



Commenti

  1. Ciao favoloso questo tuo lavoro, mi piace tanto, non mi sorprende niente so che tu sei un Dio nel tuo lavoro, immagino che non sia finito voglio vedere gli sviluppi. Come sempre scendi bene nei dettagli, semplice ed efficace bravissimo. ti ADORO. CIAO

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Costruire delle dime con Google SketchUp