Borgo medievale in polistirene 8a Parte

Bene!, dove eravamo rimasti? A si! alla costruzione della base per il plastico del borgo.
E' passato un po di tempo dall'ultimo post, ma intanto non sono rimasto con le mani in mano, oltre a proseguire con la costruzione, nel frattempo mi sono iscritto al forum dei "Minimondi di capochino": http://www.capochino.it/forum/index.php
Per chi fosse interessato al modellismo scenografico Fantasy e non solo, consiglio vivamente di visitarlo. E' ricco di informazioni utili e molti tutorial, oltre che ad essere frequentato da utenti molto preparati e disponibili, in Primis il suo ideatore nonché creatore: Capochino appunto.
Proprio su consiglio di alcuni utenti del forum citato sopra ho deciso di fare delle modifiche alla base rocciosa su cui poggiano torre terrazza e casetta. Ho ristretto un pò la base e lavorato ulteriormente la roccia cercando di renderla più realistica:






Oltre a restringere la base e lavorare meglio la roccia ho anche creato una piccola salita dal lato della casa, usando della carta vetrata a grana molto grossa incollata su un pezzo di legno.

A questo punto ho realizzato il muretto che protegge l'entrata tra la galleria della torre e quella della terrazza.
Per fare ciò, anziché incidere il polistirene ho utilizzato un altra tecnica, ho ritagliato dal polistirene tanti mattoncini singoli e dopo averli maltrattati un po tra le mani li ho incollati ad uno ad uno proprio come si fa nella realtà per costruire i muri. Per chi volesse approfondire questa tecnica qui c'è un bel tutorial che spiega come realizzarla: http://www.capochino.it/article.php?id=124


A questo punto ho realizzato il terreno in terra battuta:


Per realizzarlo ho seguito le indicazioni di questo tutorial:

L'autore di questo tutorial è un frequentatore del forum dei Minimondi, nonché modellista di professione che ho avuto il piacere di conoscere di persona, oltre a realizzare scenici meravigliosi è anche molto disponibile a elargire il suo sapere a modellisti neofiti come me.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Costruire delle dime con Google SketchUp