Il TEMPIO - WIP 08 -

Come si può dedurre dal titolo del post, ho deciso di ridimensionare questo progetto.

Il "Progetto Necropoli" era partito con l'idea di costruire un Cimitero con tanto di Chiesa, Mausoleo, Tombe e magari pure la casa del custode. Arrivato a questo punto però, visto che i miei progetti spesso vivono di una vita propria e si modificano nel tempo :-)... e visto anche che questa chiesa è di dimensioni abbastanza ragguardevoli, ho deciso di concentrarmi solo sulla realizzazione di questo "Tempio".

Cercherò quindi di portare a termine questo edificio dandogli una base che magari mi permetta in futuro di inserirlo anche in un contesto più ampio, pur mantenendolo, per ora, come modello a sé stante...

Fatta questa piccola premessa per dare un senso logico a tutta la serie di post dedicati a questo progetto, continuiamo con la costruzione della Torre Campanaria realizzando la parte finale:

Devo dire che ero un po' indeciso su come realizzare questa parte del campanile. Alla fine, ho cercato di trarre spunto dalla parte finale del campanile della Chiesa a cui mi sono ispirato per costruire tutto il tempio, ne avevo parlato in questo post...
Ovviamente l'ho adattato in modo da riuscire a costruirlo col polistirene, cercando di renderlo credibile ed esteticamente interessante.

Per prima cosa ho ritagliato e inciso 4 pilastri, uno per angolo:





Poi ho costruito i 4 muretti del perimetro:




Poi, utilizzando un cartoncino come guida per il taglio col thermocutter ho costruito 4 piramidi da collocare su ogni pilastro degli angoli:




Devo ammettere che non sono venute proprio precisissime, ma con una leggera passata di carta vetrata posso ottenere un risultato accettabile.

Infine ho incollato le piramidi ai 4 angoli, aggiungendo anche alla base dei pilastri le punte dei contrafforti che avevo costruito in precedenza:


Ecco infine, dopo aver ultimato la Torre Campanaria, come si presenta la costruzione nel suo insieme:


Commenti

Post popolari in questo blog

Costruire delle dime con Google SketchUp